20.6.12

Panino con formaggina alle erbe, prosciutto di praga e ciliegie


Con il caldo di questi giorni accendere forno e fornelli è impensabile e alla sola idea di mangiare qualcosa di caldo non so voi, ma io mi sento male! Così, dato il mio odio per l'insalata, dato che non posso mangiare in continuazione paste fredde e dato che il solito panino al prosciutto dopo un pò stanca, ho deciso di creare questa variante sfiziosa del suddetto panino, aggiungndoci le ciliegie e una formaggina alle erbe che trovo tutti i sabati su una bancarella al mercato, ma che potete ricreare in casa utilizzando un formaggio spalmabile e un trito di erbe aromatiche appena raccolte. Una ricettina veloce, golosa e fresca, per chi, come me, in questi giorni non ha voglia di fare nulla, tranne stare sdraiato davanti al ventilatore, magari con un buon libro in mano... se anche leggere non costa troppa fatica :-)

Lista della spesa:
  • 1 panino possibilmente fresco
  • formaggina alle erbe o formaggio spalmabile e trito di erbe aromatiche (erba cipollina, menta, origano, basilico, maggiorana o altre a vostro piacimento)
  • 3 fette di prosciutto di praga
  • una manciata di ciliegie ben mature e abbastanza dolci
Tagliate a metà il panino e mettetelo a tostare per qualche minuto nel tostapane, dimodoché risulti bello croccante. Intanto, lavate e denocciolate le ciliegie. Quando il panino è pronto spalmate entrambi i lati con la formaggina, disponetevi le fette di prosciutto e per ultimo le ciliegie. Chiudete il panino, avvolgetelo in un tovagliolino e.. Buon Appetito! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...