12.8.12

Cheesecake alle pesche


Dopo molti tentennamenti, dopo vari esperimenti e qualche fallimento, dopo scuse su scuse per la mancanza di tempo e per la mancanza di uno stampo adatto... FINALMENTE (dopo aver comprato lo stampo adatto!:) ) mi sono buttata e il risultato è stato ottimo!! Eccola la mia bellissima cheesecake!! Ora non mi ferma più nessuno! Lo stampo è perfetto, le dosi (un pò approssimate ad occhio) perfette, la consistenza perfetta e l'accostamento degli ingredienti perfetto! Che dirvi, provate a farla per rinfrescare queste torride serate d'agosto! 

Io intanto mi organizzo per qualche giornatina in montagna al fresco!! 

Guardate la seconda meraviglia creata da Silvia, apposta per me!
Cheesecake alle pesche in fimo! 

Lista delle spesa:
(per uno stampo a cerniera di 18cm)
  • 4 pesche gialle sbucciate
  • 500ml d'acqua
  • 60gr di miele
  • 1 rametto di menta
  • 200ml yogurt bianco magro bio
  • 12gr colla di pesce
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 30gr burro fuso
  • 100gr biscotti tipo digestive frullati
Mettete l'acqua a bollire, insieme al miele e alla menta. Quando bolle immergetevi le pesche e lasciatele cuocere per 20 minuti. Intanto sciogliete il burro e tritate i biscotti. In una ciotola unite burro, biscotti e zucchero di canna; mescolate bene e disponeteli sul fondo dello stampo, pressandoli con un cucchiaio. Mettete a riposare in frigorifero. Togliete le pesche dal fuoco, fatele raffreddare e privatele del nocciolo. Intanto mettete ad ammorbidire la colla di pesce in un pò di acqua fredda, strizzatela e fatela sciogliere in un pentolino con 3 cucchiai di acqua di cottura delle pesche. Prendete il mixer e versatevi lo yogurt, le pesche, la colla di pesce sciolta e un cucchiaio di zucchero. Frullate il tutto e versate il composto nello stampo. Lasciate riposare tutta la notte in frigorifero.



4 commenti:

  1. Che meraviglia! Mi piace tantissimo la cheesecake e questa versione alle pesche è perfetta per festeggiare Ferragosto!
    Complimenti davvero bella e chissà che buona!
    Ciao e buon Ferragosto!
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Da quest'estate anche io ho iniziato a prepararle (anche io dopo aver acquistato uno stampo per torte più piccolo del solito) .. e me ne sono ovviamente innamorata!
    Questa tua versione con le pesche è stra bella (e sicuramente stra buona).
    Un bacione e buon refrigerio in montagna! ;-)
    Ciaooooooooo

    RispondiElimina
  3. Che bella!
    Fra poco passerò 2 o 3 giorni in Romagna...farò scorta di pesche e proverò a fare questa tua bellissima cheescake!
    Baci,
    Cri

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...