31.10.12

Bruschette zucca e gorgonzola


Ed ecco l'ultima ricetta in tema Halloween! 
Questa settimana al posto della ricetta street food, ho deciso di proporvi un'idea per un aperitivo veloce in compagnia degli amici per iniziare bene la vostra notte delle streghe. E' una bruschetta velocissima da preparare all'ultimo momento, dovete avere solo l'accortezza di far cuocere mezzoretta prima la zucca. Il sapore per il palato è molto stuzzicante, perché c'è il piccante del gorgonzola  e il dolce della zucca... Come al solito  gli accostamenti dolce-salato non mi deludono mai! :) Spero piaccia anche a voi.

Buon Halloween a tutti! 
Cosa fate di bello stasera?! Io andrò a una festa in maschera :)


Ps vi ricordo la collaborazione con la mia amica Silvia: La difficoltà dà pregio alle cose

Lista della spesa:
  • pane pugliese
  • un pezzo di zucca
  • gorgonzola dolce
  • pepe q.b.
  • acqua q.b.
  • olio e sale q.b.

Cominciate col cuocere la zucca. Tagliatela a dadini e mettetela a cuocere in una padella con un filo d'olio e un pò d'acqua. Lasciatela ammorbidire, salatela e toglietela dal fuoco. Accendete il forno a 180°. Tagliate il pane a fette, spalmate ciascuna fetta con abbondante gorgonzola, cospargetela di zucca e macinateci sopra un pò di pepe.  Infornate per 15 minuti, finché il gorgonzola si scioglie e il pane si abbrustolisce. Buon appetito.

Con questa ricetta partecipo ancora una volta al contest di Halloween di Giulia: Parole di zucchero.

5 commenti:

  1. perfetto! come stuzzica questa bruschetta!! ... e le foto sono stupende, come le fai a fare? cosa usi etc?
    ti inserisco subito e grazie nuovamente per avere partecipato!
    ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Io non amo il gorgonzola, ma l'idea mi piace parecchio :)
    Bacio !

    RispondiElimina
  3. non amo il gorgonzola, ma devo dirti che quest'abbinamento mi stuzzica parecchio :)) ... in bocca a lupo per il contest!!
    felice notte :*

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...