31.12.13

Biscottini alla cannella


Ultimo post del 2013!

Questi giorni di festa sono stati bellissimi e rigeneranti e ho fatto un sacco di cose! La Vigiliia di Natale nonostante una serata passata sotto l’acqua vestita da elfo ad accompagnare Babbo Natale che distribuiva regali ai bambini del paese, ha visto anche l’arrivo del mio personale Babbo Natale, ovvero Mr. D,  e l’annuale scambio d’auguri tra amici tra un morso di panettone e un sorso di vin brulé. Natale e Santo Stefano sono trascorsi in famiglia all'insegna del buon cibo, della buona compagnia e di tanta spensieratezza e felicità. Il 27 è stata la volta di una bella passeggiata sui canali scaldata dal tiepido sole del pomeriggio e di fotografie scattate aspettando il tramonto. Il 28 la mamma è diventata Babbo Natale e mi ha regalato un bel giubbotto nuovo e un nuovo paio di scarpe, mentre il 29 io e Mr. D. abbiamo deciso cosa fare a capodanno, quest’anno sarà un inizio d’anno alternativo e chissà forse indicherà anche un nuovo inizio nelle nostre vite…vedremo…intanto vi auguro un felice e sereno 2014 e che tutte le vostre aspettative divengano realtà! Ci rileggiamo tra qualche giorno, intanto vi lascio la ricetta di questi biscottini tedeschi che ho preparato per Natale e Santo Stefano!





Lista della spesa:
(per 40-50 biscotti)

  • 150 gr burro
  • 125 gr zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano tritati
  • 1/2 cucchiaino di cardamomo tritato
  • 1 pizzico di scorza di limone grattugiata 
  • 60 gr farina di mandorle
  • 300 gr farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
Sbattete il burro cono lo zucchero e l'uovo fino a ottenere un composto spumoso e omogeneo. Aggiungete all'impasto le spezie, la scorza del limone e la farina di mandorle. Setacciate il lievito con la farina 00 e aggiungerli all'impasto. Impastate fino a ottenere un panetto liscio e compatto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo a riposare in frigorifero per un'ora. Trascorso il tempo stendete l'impasto su una superficie infarinate e ricavate i biscotti. Disponeteli su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli a 180° per 15 minuti.

3 commenti:

  1. Auguri di cuore! Ti auguro uno strepitoso 2014!! Bellissimi i tuoi biscottini. Un abbraccio simo

    RispondiElimina
  2. E' tantissimo che manco dal tuo blog, e mi accogli con questi deliziosi biscottini... io poi che la cannella la adoro e la metto pure nel caffellatte la mattina a colazione ... non potevi farmi regalo più bello :DDD Auguri per anno ricco di sole buone notizie... BUON 2014 :* <3

    RispondiElimina
  3. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...