5.4.14

Cheesecake orange & chocolate




Eccomi qui! 
Allora siete curiosi? Vi ho tenuto sulle spine abbastanza a lungo? Giuro che non l'ho fatto apposta, non ho semplicemente avuto tempo in questa prima settimana di lavoro!! Si, si avete capito bene, ho trovato un lavoro!!!!!!!  
Il primo aprile ho firmato il contratto e quindi eccovi svelato il motivo dei miei festeggiamenti! :)
Inoltre, stasera festeggerò anche un altro avvenimento importante, l'arrivo di una macchinina tutta mia!! 
Mica ci posso andare a piedi al lavoro, anche perché non è proprio dietro l'angolo! E magari festeggerò indossando un vestitino nuovo, perché si sa, occasioni così importanti richiedono dei bei vestiti e quindi quale scusa migliore per rifarsi mezzo guardaroba e avere così l'occasione di scegliere tra tanti e bellissimi nuovi arrivi primaverili?! :)
Ecco, direi che questo è tutto quello che mi è successo in questa prima settimana di aprile e chi mi ha tenuta un po' lontana da qui e dai vostri blog, ma so e spero che mi perdonerete! Vi saluto, vi lascio la ricetta di questa super torta, se volete festeggiare virtualmente con me, e vado a godermi il mio primo weekend libero da impiegata! :)

A prestissimo!!




Cheesecake orange & chocolate
(Ricetta tratta da i quaderni di Alice-Dolce Forno)

Lista della spesa:
(per 8 persone)
  • 600 gr yogurt greco
  • 500 gr formaggio fresco spalmabile
  • 500 gr ricotta
  • 500 gr biscotti digestive
  • 300 gr cioccolato fondente all'arancia
  • 200 gr zucchero
  • 160 gr burro
  • 6 uova
  • 2 cucchiai di cacao amaro 
  • la scorza grattugiata di due arance
  • scorzette di arancia candita
Fate sciogliere il burro a bagnomaria e lasciatelo raffreddare; quindi raccogliete i biscotti nel bicchiere del mixer e iniziate a frullare.Unite il burro fuso e continuate a lavorare, fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuitelo in una tortiera a cerniera, rivestita da carta forno, e aiutandovi con un cucchiaio, premete per bene formando una strato compatto. Mettete in frigorifero per 30 minuti.  Intanto sciogliete il cioccolato a bagnomaria. A parte lavorate le uova con lo zucchero; quindi unite la ricotta, il formaggio, lo yogurt, il cioccolato fuso, il cacao e la scorza grattugiata delle arance. Mescolate accuratamente fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo. Trascorso il tempo, riprendete lo stampo e distribuite uniformemente il composto ottenuto sopra la base dei biscotti. Infornate a 160° e fate cuocere per circa 50 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire  e poi trasferite in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire. Quindi sformate la torta, guarnitela con le scorzette d'arancia candita e servitela. 



10 commenti:

  1. Che bella notizia! Auguri!!!
    Grazie, una bella fetta di questa deliziosa cheese per festeggiare le tue novità.
    Un abbraccio Fede, buon we!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri cara, è una splendida notizia e questa chhesecake è ottima per festeggiare! ;)
    Un abbraccio e buon weekend

    RispondiElimina
  3. Ma dai?! Che bello, ma sai che anche io ho iniziato il 1 aprile in un nuovo posto di lavoro?! Bene mi fa moooolto piacere per te, un gran bel in bocca al lupo per tutto!
    Cri

    RispondiElimina
  4. ma certo che festeggiamo con te....pepperepeppepeeeeeee......evviva...un'altra di noi che finalmente ritorna al chiodoooooooo, evviva........DEVI festeggiare assolutamente, sia per il contratto di lavoro (davvero complimenti cara),sia per la tanto agognata auto (che piccina che voglia essere è sempre un altro bel traguardo)......bravissima!
    Voglio un pezzo di torta adesso!

    RispondiElimina
  5. Che bellezza questa torta, cioccolato e arancia sono la fine del mondo. Complimenti per il lavoro e auguri per la macchina fotografica, sono due eventi importanti!! :-)

    RispondiElimina
  6. uella! due in uno allora! super feteggiamenti! auguri! :)

    RispondiElimina
  7. Davvero complimenti allora! E' un traguardo importante questo e fai bene a festeggiare, con questa cheesecake sarà tutto più buono :-)

    RispondiElimina
  8. Auguri!!!! Complimenti!!! ...anche per la torta! ;)

    RispondiElimina
  9. chocolate e laranja é uma combinação mesmo muito boa.
    ficou delicioso e bem guloso, perfeito.

    beijinhos

    RispondiElimina

Regalatemi un sorriso, lasciatemi un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...